DOVE SIAMO

Pontecosi si trova nel cuore della Garfagnana nel Comune di Pieve Fosciana e vicino al fiume Serchio il quale forma il bacino di Pontecosi. Dista da Lucca circa 50 KM e da Aulla circa 45 KM.

In auto
Per chi arriva da Lucca: andate in direzione per Castelnuovo di Garfagnana; poco prima del paese girate alla rotonda alla prima a destra e imboccate il tunnel. Arrivati alla seconda rotonda prendete la seconda uscita in direzione San Romano – Aulla. Proseguite ancora fino alla terza rotonda, imboccate la prima uscita e proseguite a dritto. Dopo circa 1.5 km troverete un bivio a sinistra con indicazioni Pontecosi – Lago; continuate sempre a dritto e arriverete sulle rive del lago.
Per chi arriva da Aulla: prendete l’indicazioni per Casola in Lunigiana, Piazza al Serchio ed infine per San Romano; Passato il paese di Villetta, dopo circa 3 KM a destra troverete un bivio con l’indicazioni Pontecosi – Lago; imboccate il bivio, proseguite per 400 m circa e vi ritroverete nel paese.
Per chi arriva da Modena: prendete l’indicazioni per il Passo della Radici; quindi tenendo la sinistra andate verso San Pellegrino in Alpe; scendete lungo la strada ripida e tortuosa fino ad arrivare a Pieve Fosciana; imboccate la rotonda e uscite alla prima uscita in direzione San Romano - Aulla, arrivati alla seconda rotonda imboccate la prima uscita e proseguite a dritto. Dopo circa 1.5 km troverete un bivio a sinistra con indicazioni Pontecosi – Lago; continuate sempre a dritto e arriverete sulle rive del lago.

In treno
La linea ferroviaria che permette di arrivare a Pontecosi e quella di Lucca – Aulla; purtroppo dopo la chiusura della nostra stazione la più vicina è quella della Villetta, però non tutti i treni vi fermano; in questo caso bisogna scendere a Castelnuovo di Garfagnana.